Posso solo dispiacermi per i cinesi che amano il loro patrimonio culturale. Il Re Scimmia di Donnie Yen è stato doloroso da guardare. Specialmente i costumi erano così kitsch che volevo gridare di fastidio: "Che diavolo hai fatto con il budget di 100 milioni di dollari, stupidi!" Prossimi e vicini come i costumi, gli effetti speciali / CGI cercano pateticamente di imitare un gruppo di vari stili in un modo imbarazzante confinante con l'aspetto di un film di un progetto universitario. In realtà è difficile credere che una tale mediocre produzione possa essere raggiunta oggi con quel tipo di budget, soprattutto perché alcuni 'esperti internazionali' stavano lavorando a questo film e chiunque abbia qualche idea su cosa queste persone potrebbero fare con quel tipo di soldi essere sconcertato per assistere al risultato finale. Infine, ho letto dai critici cinesi che la storia originale è andata molto fuori dai circuiti con questo film ed è un peccato pensare che una parte così classica della loro cultura sia stata mescolata dai moderni "narratori" che non hanno rispetto per il materiale che usano per fare soldi. Se Donnie Yen avesse voluto fare ancora una volta il Re Scimmia, avrebbe potuto almeno rispettare il materiale di origine piuttosto che rilasciare una produzione distorta e immatura per il mondo intero da assorbire, diluendo così lentamente l'accuratezza della storia epica originale. Per prima cosa, se U sei solo qualcuno che vuole portare i bambini a teatro per vedere qualche film asiatico, allora questo potrebbe funzionare per loro a condizione che abbiano meno di 6-7 o non abbiano ancora sviluppato un senso critico sui film . Hehe. Gli do un 4/10 per alcune sequenze OK, e mi sento in qualche modo generoso. Ho appena visto questo film con mia madre, una donna cinese di 65 anni (che si è allenata con alcuni maestri del kung fu), cresciuta leggendo le storie del Re delle Scimmie (mentre io ho più familiarità con la serie giapponese, 'Monkey Magic'). Mia madre era contenta di quanto fosse fedele questo film, con così tanti personaggi e sottotitoli molto vicini a come li ricordava. <br/> <br/> A differenza di altri recensori, abbiamo trovato il CGI abbastanza buono (un un paio di brutti posti, ma in altri posti, stupendo!) Pensavamo che anche la recitazione e la regia fossero davvero buone. Donnie Yen è una scimmia così meravigliosa e maliziosa. Il suo movimento è fantastico, sia che combatta o sia una scimmia pigra. Chow Yun Fat un benevolo Imperatore di Giada, e Aaron Kwok un demone malvagio. <br/> <br/> Il film è anche incredibilmente divertente. Questo non vincerà nessun Oscar, ma se sei fuori a divertirti, è un adattamento migliore dell'inizio del Viaggio in Occidente di molti altri. Guardare questo è come il retrogusto di mangiare un frutto marcio …. lasciare una sensazione disgustosa rivoltante che non solo tormenta il tuo palato ma ti spaventa mentalmente … <br/> <br/> ogni produzione coinvolge la CINA ora, gira a stronzo, assumono attore e attrice in base alla popolarità piuttosto che vestire il ruolo o le abilità di recitazione di base richieste … così triste … <br/> <br/> Una tavola di legno ha una personalità migliore di quelle del pesce morto senza emozioni Aaron Kwok … anche la crappy CGI cum dragon ball wannabe fight scene non poteva salvarlo …. tu sei in guardia … evita le schifezze come una piaga … Mi è piaciuto il film, sarebbe stato fantastico se ci fosse un dub inglese. Inoltre, spero che facciano diversi sequel, c'è bisogno di essere più raccontato dal libro. Intendiamoci, non ho mai letto il libro, ma mi piace la trama del film e vorrei vedere di più. Ovviamente, con una collaborazione di alcuni produttori cinematografici occidentali, il libro & amp; animazione credo. Ancora una volta, non fraintendermi però, film molto bello … Spero che la prossima versione sia migliore anche se questa volta mi ha fatto stare ai margini del mio posto. Inoltre, sarebbe interessante estendere il film un po 'di più, per esplorare il suo personaggio in modo più dettagliato, possibilmente amore / affetto ecc. Ecc. The Monkey King: o forse più appropriato: come non utilizzare la tua sfilza di attori / attrici premiati dai fan, pluripremiati e budget-faticoso e senza sforzo, al massimo. <br/> <br/> Per coloro che hanno nessuna conoscenza del racconto o semplicemente ricerca di uno stupido, strabiliante, gioco d'azione - non cercate oltre - insensato come dovrebbe intrattenere bene. <br/> <br/> Devo avvertire quelle persone che sanno dell'originale racconto, o quelli che sono alla ricerca di un film di successo fatto bene - prendi in considerazione di sbattere te stesso sotto una montagna per 500 anni prima di vedere questa atrocità cinematografica. <br/> <br/> Dimentica la recitazione giovanile, dimentica i magri costumi, dimentica anche il CGI-fest che fa venire il mal di testa: quello che veramente è andato storto con questo adattamento di Journey to the West è la narrazione e la storia stessa. /> <br/> Spoiler di seguito: l'adattamento non riesce a creare un viaggio che valga la pena investire, optando per uno spettacolo di grandi attori che non portano nulla in tavola. <br/> <br/> L'essenza stessa della storia che l'ha consolidata nella leggenda cinese per oltre 400 anni è stata trascurata in modo flagrante - invece di mantenere lo spirito e le nozioni del classico, l'adattamento cambia gli stessi temi della storia in alcuni Il mostro di Frankenstein.<br/> <br/> La cosa più offensiva, è il fatto che "Il Re Scimmia" sia stato trasformato a buon mercato in una storia di profezia molto cliché, che manca del tutto del libero arbitrio del re scimmia e della ribellione verso il cielo: nell'arroganza, e solo perché lui può O il fatto che il Maestro Puti cerca il nostro protagonista dopo essere stato avvisato dai superiori, rubando completamente il re scimmia della sua determinazione, direzione e crescita. <br/> <br/> La peggiore fuori-caratterizzazione, è forse in Alla fine, dove Sun Wukong obbediente e concreta accetta la sua sconfitta e accetta la punizione sotto la montagna. Che cosa. <br/> <br/> I personaggi famosi sono chiaramente travisati. C'è una linea tra il "reimmaginare" i personaggi e il "distruggerli completamente oltre il riconoscimento" <br/> <br/> Princess Iron Fan non è una moglie di casa sottomessa. Bull Demon King non è un contendente calcolatore e onnipotente per il trono celeste. Er Lang Shen non è un traditore politico e intrigante. L'Imperatore di Giada non è un governante tollerante, liberale, in prima linea. E per il bene di Budda, Sun Wukong, il Re Scimmia non dovrebbe avere un interesse romantico. <br/> <br/> In nessun modo sto insinuando che l'unico modo per ottenere un adattamento è una trascrizione parola per parola del vecchio originale testo, i cambiamenti devono essere fatti inevitabilmente. Ma nessun adattamento tematico ha mancato il punto in modo completamente simile a "Il Re Scimmia". <br/> <br/> Ci sono molte cose sbagliate in questo tentativo di film, ma a parte il suddetto, il film semplicemente non riesce a coinvolgere. Nessuna connessione emotiva è stata creata con nessun personaggio, tranne forse il vantaggio. <br/> <br/> Donnie Yen, ti amo ancora, ci hai provato, davvero. Tutti gli altri … sotto la montagna.
Vanddenz replied
350 weeks ago